Annaffiatoi realizzati con la lavorazione di materie plastiche
Gli annaffiatoi in passato erano realizzati in metallo, ma questo comportava costi elevati, prodotti pesanti e facilmente deteriorabili nel tempo. Oggi i modelli in plastica sono molto diffusi perché, oltre ad essere meno costosi, sono anche più resistenti; infatti, anche se lasciati all’aria aperta, non sono soggetti a ruggine o corrosione da parte di agenti atmosferici. L’annaffiatoio ha una struttura standard composta da:
- un serbatoio, di capienza variabile secondo i modelli;
- un manico che lo rende facilmente trasportabile;
- un becco dal quale fuoriesce l’acqua.
Annaffiatoi in plastica: diversi modelli e dimensioni
Nuova Plastica Adriatica produce diversi modelli che si distinguono principalmente per le differenti capacità del serbatoio e per la struttura del manico e del beccucio, qusti elementi variano a seconda delle diverse esigenze per le quali è studio il prodotto e in base alla provenienza del cliente.
L’azienda ho studiato due linee di prodotto: una dedicata al mercato nazionale e una dedicata al mercato internazionale. Le due linee differiscono sia come dimensioni sia come configurazione del prodotto stesso.
La Linea Italia
Prodotta in 4 diversi colori: giallo, rosso, blu e verde. Questa linea comprende cinque principali formati più uno:
- Annaffiatoio da 4 litri
- Annaffiatoio da 6 litri
- Annaffiatoio da 9 litri
- Annaffiatoio da 12 litri
- Annaffiatoio da 16 litri
A questi si aggiunge il piccolo annaffiatoio da 2 litri che rientra in entrambe le linee.
La Linea Europa
La linea Europa invece comprende un numero inferiori di prodotti, dove anche il design e la funzionalità cambia leggermente. In questa linea abbiamo:
- Annaffiatoio da 2 litri
- Annaffiatoio da 5 litri
- Annaffiatoio da 10 litri
Le linea viene realizzata soltanto in verde e si differenzia sia nel beccuccio con doccetta microforata diverso da quello della linea Italia sia nel manico e nel design del prodotto.
Annffiatoi in plastica: caratteristiche del prodotto
Gli annaffiatoi in plastica realizzati da Nuova Plastica Adriatica comprendono prodotti che vanno da una capienza minima di 2 litri, sino a modelli che raggiungono i 16 litri di capienza. Si tratta di un attrezzo utile sia per chi svolge attività di giardinaggio in uno spazio limitato quale potrebbe essere un balcone e sia per chi deve annaffiare piante sistemate in grosse fioriere o vasi. Il materiale utilizzato per la loro realizzazione è polietilene, un polimero ad alta densità al quale vengono aggiunti master colorati in base alle esigenze del cliente e alle colorazioni richieste.
Guarda gli annaffiatoi della Linea Italia o delle Linea Europa