CERTIFICAZIONI
Nuova Plastica realizza prodotti in materiale plastico attraverso due principali processi di lavorazione: soffiaggio e stampaggio.
Queste tecniche permettono di realizzare diverse tipologie di prodotti tra cui particolari taniche per alimenti e taniche per trasporto carburante.
Nuova Plastica dispone di particolari certificazioni per la realizzazione e commercializzazione delle taniche:
TANICHE PER CARBURANTE OMOLOGATE
Le taniche per benzina o carburante prodotte da Nuova Plastica hanno l’omologazione UN in accordo alla direttiva Europea per il trasporto e la conservazione dei liquidi infiammabili.
La tanica è inoltre dotata di chiusura ermetica e di un comodo tubo flessibile per facilitare le operazioni di travaso.
TANICHE PER ALIMENTI
Le taniche per il trasporto e la conservazione dei liquidi alimentari devono essere realizzate con materiale certificato conforme alla Direttiva Europea 2002/75/CE. Essa definisce le regole per la realizzazione di materiali e oggetti in materia plastica destinati ad entrare in contatto con i prodotti alimentari.
Nuova Plastica certifica attraverso test di migrazione globale che i propri contenitori non cedano i loro costituenti agli alimenti in quantità superiori ai limiti prefissati. E inserisce sui di essi il pittogramma o la dicitura “per alimenti”.
Dichiarazione di Conformità ad uso alimentare –
Nuova Plastica Adriatica SRL